3 buone ragioni per prenotare su questo sito

+39 0577567111

PRENOTA IL TUO SOGGIORNO AL GARDEN HOTEL
ARRIVO
PARTENZA
CAMERE
ADULTI
BAMBINI
CODICE CLIENTE
CODICE SCONTO

Albergo a Siena vicino Piazza del Campo

Stai cercando un hotel a Siena vicino Piazza del Campo? Allora scegli l’Hotel Garden, il nostro hotel a quattro stelle alle porte del centro storico senese ed a 30 minuti di camminata da Piazza del Campo (oppure in 15-20 minuti con mezzi pubblici o taxi).

L’Hotel Garden è composto da una prestigiosa villa ristrutturata del 18° secolo e da tre depandance immerse in un parco di alberi, giardini e roseti. La villa, l’edificio centrale, è composta da 24 camere di tipologia Superior e Deluxe ed è arredata con mobili di antiquariato e tessuti ricercati. Le camere della Villa hanno tutte bagno privato e doccia, TV sat, Sky Vision gratuito (per sport ed intrattenimento), telefono diretto, frigo bar, cassaforte, aria condizionata, riscaldamento autonomi e connessione internet wireless.

La depandance Casabianca invece ospita 50 camere Classic, molte ampie adatte a famiglie con bambini. La dependance Belvedere ospita poi 23 camere di tipologia Superior, Deluxe e Junior Suite, tutte affacciate sul parco e dotate dei migliori confort. Infine c’è la dependance Poggiarello, composta da 25 camere Standard dotate di TV, Minibar, Cassaforte, Aria Condizionata e riscaldamento autonomi.

Se vuoi maggiori informazioni sul nostro hotel vicino Piazza del Campo invia una mail all’indirizzo di posta elettronica info@gardenhotel.it oppure telefona subito al numero +39 0577 567111.

 

Raggiungere Piazza del Campo con i mezzi pubblici

Per arrivare in Piazza del Campo dall’Hotel Garden servendosi dei mezzi pubblici basta uscire dall’albergo e recarsi alla fermata degli autobus di Palazzo dei Diavoli all’inizio di Viale Cavour (circa 350 metri a piedi dall’hotel alla fermata). Da qui è possibile prendere la linea 005 che vi porterà in circa 20 minuti fino alla fermata di Via Garibaldi in coincidenza di Piazza del Sale, da dove potete continuare a piedi e raggiungere Piazza del Campo attarversando le vie del centro storico di Siena. Se invece volete impiegare meno tempo potete prendere una delle linee 010, 130, 131O o 131R che vi porterà in circa 15 minuti in Piazza San Domenico, da dove vi resteranno da percorrere circa 700 metri in Via della Sapienza e Via delle Terme prima di giungere in Piazza del Campo.

 

Raggiungere Piazza del Campo in taxi o in auto

Probabilmente l’automobile o il taxi sono i mezzi meno consigliati per raggiungere Piazza del Campo poichè il centro storico di Siena è denso di ZTL e di strade completamente inibite al traffico che lo rendono difficilmente accessibile. Se però uno proprio vuole il consiglio è quello di seguire un percorso prevalentemente esterno come quello che dal Garden porta tramite Via Fiorentina, Viale Sclavo e Viale Toselli fino alla Str. di Busseto. Presa quest’ultima si arriva tramite Via Peruzzi e Via Gigli in Via Piccolomini, la cui naturale continuazione è Via Roma, che porta proseguendo in Via Pantaneto fino al Palazzo del Rettorato dell’Università di Siena. Da qui restano da percorrere poche decine di metri in Via Porrione che arriva direttamente in Piazza del campo.

 

Raggiungere Piazza del Campo a piedi

Se siete a Siena in veste da turisti potrete sicuramente apprezzare il percorso a piedi che permette di arrivare dall’Hotel Garden a Piazza del Campo. Benchè non sia l’unico noi conisgliamo quello che percorre tutto Viale Cavour e prosegue in Viale Vittorio Emanuele II fino a Porta Camollia, che permette di accedere al centro storico della città di Siena (circa 2 km dall’albergo fino a qui). A questo punto potete passaggiare per altri 800m nelle vie del centro tra monumenti e altre piazze famose (come ad esempio Santa Maria delle Nevi, Piazza Salimbeni e Piazza Tolomei) fino a giungere agevolmente in Piazza del Campo.

 

Guarda il percorso dall’Hotel Garden a Piazza del Campo nella mappa